Casseforti
Negli ultimi tempi, a causa dell’elevato numero di effrazioni, sono tante le persone che vogliono proteggere la propria casa, ma anche i propri gioielli o gli oggetti più cari. A tal proposito uno dei sistemi di sicurezza più utilizzato è la cassaforte, e naturalmente ogni modello in commercio presenta caratteristiche diverse. La guida alla scelta, con i nostri consigli e i modelli più innovativi.
Le tipologie di casseforti
Quali sono le tipologie di casseforti in commercio? Come si sceglie un modello? A cosa prestare attenzione in fase di acquisto? Sono le domande che più ci poniamo nel momento in cui desideriamo comprare una cassetta di sicurezza, un armadio per fucili o di sicurezza.
Per te abbiamo pensato di descrivere i modelli presenti sul nostro catalogo, con caratteristiche e consigli che tornano utili, soprattutto per quanto concerne il materiale, la dimensione e il sistema di chiusura.
Armadio per fucili
Questo modello di cassaforte risponde a un’esigenza specifica, ovvero quella di conservare determinati oggetti, come armi, pistole, fucili o munizioni. L’accesso diventa impossibile per i bambini o gli adolescenti, ma anche per chi non ha la chiave o non conosce il numero di sicurezza.
Nel nostro catalogo sono disponibili armadi per fucili che permettono di custodire le proprie armi e al contempo prevenire i furti. In genere, le caratteristiche di questo prodotto sono specifiche: offre solidità, capienza, ma anche sicurezza e un design prestigioso.
Ci sono poi diversi meccanismi di chiusura da considerare, come la serratura con chiave a doppia mappa, la serratura con cilindro di sicurezza a profilo europeo, la chiave e combinazione meccanica o combinazione elettronica.
Varie anche le marche per gli armadi blindati per fucili e pistole: sono diversi i brand che hanno a cuore la sicurezza, da Brixo a Camano. Se non sai quale armadio per fucile scegliere, puoi contattarci per ogni dubbio o domanda.
Armadi di sicurezza
Tra le soluzioni più innovative è impossibile non menzionare l’armadio di sicurezza, che presenta delle caratteristiche tecniche ben precise. Di solito viene costruito a doppia parete, con una corazza di acciaio, per proteggere la serratura e i chiavistelli. I cardini sono fatti di acciaio.
Dal punto di vista della serratura ci sono diversi metodi di apertura: chiave a doppia mappa, o magari sia la chiave che la combinazione meccanica o elettronica a seconda delle proprie esigenze. Gli armadi blindati sono una soluzione monoblocco, e ovviamente i modelli vengono certificati secondo la normativa europea.
Indubbiamente il punto di forza è la capacità, dal momento in cui può accogliere oggetti o materiali di grandi dimensioni. Inoltre, l’armadietto può presentare opzioni aggiuntive da inserire al suo interno all’occorrenza, come ripiani, tesoretti o rastrelliera porta fucili.
Casseforti per pistole
Non è semplice acquistare una cassaforte per pistola, soprattutto perché bisogna capire quali caratteristiche tecniche si ricercano e soprattutto le dimensioni. In ogni caso, è un acquisto obbligatorio per chi detiene armi in casa. Anche in questo caso possiamo trovare diversi modelli in commercio, distinti per tipologia di installazione e sistema di sicurezza.
Troviamo per esempio le casseforti libere, molto economiche, o ancora il modello con ancoraggio laterale o ad incasso. Per quanto concerne il sistema di apertura, nessun problema: potremmo usare solo le chiavi, chiavi e codice meccanico o elettronico, oppure il sistema biometrico. Quest’ultima è una tecnologia particolarmente sicura e apprezzata.
Consigliamo di scegliere sul nostro catalogo tra i vari modelli, considerando i seguenti aspetti: peso, dimensioni, tipologia di installazione, sistema di apertura e materiali di costruzione.
Cassette di sicurezza
Veniamo alle cassette di sicurezza, indubbiamente la scelta più richiesta attualmente in commercio. Vengono realizzate seguendo specifiche caratteristiche tecniche, tra cui le normative europee, soprattutto per i modelli certificati, ma non solo, perché possiamo trovare anche quelle che rispettano gli standard bancari.
Uno dei modelli più acquistati è la classica cassetta di sicurezza a mobile, che di solito presenta apertura a chiave o con combinazione elettronica. Sono in ogni caso progettate per avere una struttura piuttosto compatta, solida e robusta. Il design è estremamente moderno.
Quando acquistare una cassetta di sicurezza? In questo caso se vogliamo proteggere oggetti di piccole dimensioni, come gioielli, documenti o contanti.
Bordogna casseforti
Sul nostro catalogo puoi trovare anche la linea di Bordogna casseforti. In questo caso le opzioni disponibili sono diverse: casseforti per abitazioni, per uffici direzionali, per hotel, per bar, ristoranti e negozi, o ancora per tabaccherie e ricevitorie. I modelli disponibili sono di ultima generazione, e presentano vari livelli di sicurezza, da valutare in base alle proprie esigenze.
Troviamo così i modelli a muro, a mobile, a pavimento, gli armadi blindati o la custodia per le armi, o ancora casseforti ignifughe o componibili. Il brand, attivo sin dal 1943, è attento a offrire cassette con standard di sicurezza elevati, conformi e certificati.
Come scegliere la cassaforte
Prima di tutto, dobbiamo tenere a mente che la cassaforte ha uno scopo ben preciso: proteggere gli oggetti che riponiamo al suo interno. Per questo motivo troviamo in commercio modelli ben diversi, con dimensioni variabili.
Dunque, la prima domanda da porsi nel momento in cui si desidera procedere con l’acquisto è la seguente: per cosa mi serve la cassaforte? Riporre gioielli come collane, pietre preziose, o magari beni personali, come documenti o una pistola? Da qui la necessità di un acquisto personalizzato
.La fascia di prezzo
Per quanto riguarda il costo, è assolutamente variabile. Ci sono anche delle offerte che possono tornare utili in determinati periodi. In ogni caso il prezzo può partire da 100,00 euro, andando poi a salire. Cosa lo determina? I materiali scelti, così come le dimensioni ma anche le tecniche di costruzione ed eventuali opzioni aggiuntive.
Le caratteristiche da considerare
Prima di comprare un modello, osserviamo sempre la dimensione: è adatto ad accogliere ciò che vorremmo riporre? È troppo piccolo, o magari eccessivamente grande?
Allo stesso tempo, prendiamoci qualche minuto per riflettere sul sistema di apertura e di chiusura. Dalla chiave alla serratura elettronica, anche la tecnologia biometrica offre un livello di protezione davvero imbattibile.
Per qualsiasi domanda, informazione o dubbio, ci mettiamo sempre a disposizione della clientela.